Firenze è sicuramente una delle più belle e conosciute città italiane, nota per la bellezza dei suoi monumenti, per le sue valli incantate, per i suoi vini pregiati. Questo è il motivo per cui Firenze in particolare e la Toscana in generale sono conosciute e amate in tutto il mondo. Se si è pianificata una vacanza alla scoperta delle bellezze della Toscana, probabilmente l’aeroporto di Firenze- Peretola sarà il vostro punto di arrivo.

L’aeroporto è dedicato al famoso esploratore, navigatore e cartografo Amerigo Vespucci, noto per aver attribuito il suo nome all’America. Una volta giunti in aeroporto, sarà molto facile noleggiare un mezzo di trasporto, grazie alle numerose ditte di autonoleggio ivi presenti. Tra queste ricordiamo: Hertz, Avis, Maggiore, Budget, Europcar, Italy by Car, AutoEuropa e Sixt. Tali compagnie forniscono, a prezzi modici, una grande varietà di autovetture tra le quali scegliere, atte a soddisfare le esigenze della più diversa clientela.

Dalla pratica e veloce Smart, all’economica Fiat 500, sino ad arrivare alle lussuose Mercedes e BMW e alle spaziose e comode Minivan, le ditte di autonoleggio permettono ai viaggiatori di affittare ciò di cui hanno bisogno per iniziare in maniera autonoma ed indipendente la loro vacanza in Toscana.

Una volta affittato il mezzo adeguato, si potrà partire alla volta della bella Firenze, con le sue chiese e il museo degli Uffizi, di Siena e del suo storico Palio, di Pisa e della sua torre perdente. Per poi perdersi in una delle valli toscane e ritrovarsi nei pressi di una cascina, a brindare col vino ad una meravigliosa vacanza.