L’aeroporto di Cuneo-Levaldigi si trova in una favorevolissima posizione geografica, ai piedi delle Alpi e a poca distanza dal mare. Sorge in una zona fortemente industrializzata del Piemonte a soli 16 km da Cuneo e a 65 km da Torino.

Oltre a servire la zona del Piemonte, è facilmente accessibile anche dalla vicina Liguria. È noto anche con il nome di “Torino Olimpica” perché nel 2006 è stata una delle rotte più frequentate durante le olimpiadi invernali che si sono tenute proprio in Piemonte quell’anno. Una volta giunti in aeroporto, sarà molto facile noleggiare un mezzo di trasporto, grazie alle numerose ditte di autonoleggio ivi presenti. Tra queste ricordiamo Hertz e Budget. Tali compagnie forniscono, a prezzi modici, una grande varietà di autovetture tra le quali scegliere, atte a soddisfare le esigenze della più diversa clientela. Dalla pratica e veloce Smart, all’economica Fiat 500, sino ad arrivare alle lussuose Mercedes e BMW, le ditte di autonoleggio permettono ai viaggiatori di affittare ciò di cui hanno bisogno per iniziare in maniera autonoma ed indipendente la loro vacanza in Piemonte.

Una volta noleggiata la vettura, si può iniziare l’esplorazione dei diversi luoghi della regione, dalla zona del cuneese a quella delle valli alpine, dalle colline delle Langhe alle terre dei Savoia. Senza dimenticare di assaggiare i sapori locali, ricchi dell’influenza aromatica della vicina Liguria e della Francia.