Situato in un punto nevralgico del bacino industriale che interessa Milano, Bergamo e Brescia, l’aeroporto di Orio al Serio “Antonio Locatelli” serve un’utenza varia che vi si reca sia per attività commerciali, sia per motivi meramente ludici, quali lo shopping e la visita di alcune tra le più belle città d’arte dell’Italia settentrionale.

L’aeroporto è dedicato all’aviatore, politico e giornalista italiano Antonio Locatelli, di origini ovviamente bergamasche, insignito della prestigiosa medaglia d’oro al valore militare. Una volta giunti in aeroporto, conviene noleggiare un mezzo di trasporto, per poter proseguire in maniera autonoma la propria vacanza o il proprio soggiorno di lavoro.

L’aeroporto vanta numerose ditte di autonoleggio che lo servono con efficienza, tra cui è importante annoverare: AutoEuropa, Avis, Budget Autonoleggio, Europcar, Hertz, Locauto, Maggiore e Sixt. Queste compagnie, con i loro prezzi modici e la grande varietà di veicoli che mettono a disposizione del cliente, riescono a soddisfare svariati tipi di esigenze, dal professionista in cerca di un’efficiente e piccola Smart per potersi spostare da un luogo ad un altro, alla famiglia numerosa che richiede invece una comoda e spaziosa Minivan.


Una volta affittato il mezzo, si potrà partire alla volta della propria meta, che potrebbe comprendere oltre che le zone del bergamasco e del bresciano, anche la bella Milano, con il suo Duomo e lo splendido Castello Sforzesco.