Per poter godere delle bellezze del Salento, delle sue spiagge cristalline e dei suoi paesaggi mozzafiato, è opportuno atterrare all’aeroporto di Brindisi-Casale (noto anche come aeroporto del Salento o aeroporto Papola-Casale), situato nella città di Brindisi e dedicato a Orazio Pierozzi, aviatore della seconda guerra mondiale.

Una volta giunti in loco, per poter meglio gustare in piena autonomia gli anfratti noti e meno noti della regione salentina e della Puglia in generale, è consigliato il noleggio di un’autovettura. Tra le compagnie di maggior rilievo, da citare Maggiore, Hertz e Avis. Queste compagnie di autonoleggio offrono ai propri clienti la possibilità di noleggiare auto a prezzi modici, includendo varie ed eventuali assicurazioni, e di scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze, a seconda che si tratti di una famiglia di piccole dimensioni o di un grande gruppo.

Una volta partiti con la propria vettura, si potrà iniziare l’esplorazione della rinomata Brindisi, di Gallipoli, Otranto e Lecce. Inoltre, avendo una macchina a disposizione, non si dovrà perdere l’opportunità di guidare lungo la litoranea che porta da sud di Taranto verso Santa Maria di Leuca e che risale lungo la costa adriatica, sino a Otranto per poi proseguire sino a raggiungere quasi Alberobello. Indubbiamente, il Salento e le sue bellezze sono un paradiso che una vacanza “on the road” permette di esplorare al massimo delle sue potenzialità.