Splendida città barocca, sorta ai piedi dell’Etna e nota per le sue stupende costruzioni in pietra lavica, Catania è una delle perle più preziose della Sicilia orientale. Con la sua famosa via Etnea, la sua Cattedrale, il Liotru (l’elefante simbolo della città), Catania colpisce il visitatore per l’intensa bellezza che la caratterizza in qualsiasi periodo dell’anno. Per poter visitare la città è altamente consigliato lo spostamento con un mezzo proprio, che potrà essere facilmente noleggiato.

Numerose le ditte di autonoleggio presenti in loco, pronte a soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Tra queste citiamo: Maggiore, Hertz, Budget, Avis, Europcar, Easycar, Cundari, Italy by Car, Giroa. Queste compagnie offrono prezzi modici e una vasta gamma di scelta per i loro clienti: dalle piccole ed economiche utilitarie, come le Fiat Punto e le Fiat 500, alle lussuose Audi, Mercedes e BMW, sino ad arrivare alle spaziose e confortevoli Minivan e ai Minibus.

'Veduta del Monte Etna'Una volta noleggiato il mezzo più adatto, si potrà visitare, oltre che la stessa Catania, i suoi territori limitrofi: da Piano Provenzana a Nicolosi, per godere dei profumi e dei sapori dell’Etna; da Acireale e le sue chiese a Taormina, con il suo storico teatro greco e la piazza dell’orologio, le sue spiagge sassose e i suoi splendidi panorami. La Sicilia girata in macchina è sicuramente il modo migliore per vivere appieno le bellezze di una regione vivace e unica, ancora tutta da scoprire.