L’Aeroporto Internazionale di Charlotte- Douglas sorge a circa 11 km a ovest dal centro di Charlotte, in North Carolina. È dedicato a un ex sindaco della città, Ben Elbert Douglas. L’aeroporto è hub della compagnia aerea americana US Airways ma vi operano altri importanti vettori come Air Canada, JetBlue, United Airlines e Northwest. Esso offre collegamenti nazionali e internazionali, soprattutto verso le maggiori città europee.

L’aeroporto offre numerosi servizi come servizi bancari, medici, strutture per conferenze, bar, e un efficiente servizio di autonoleggio. Nella hall arrivi, troverete, infatti, compagnie come Hertz, Avis, Budget, National, Dollar, Alamo, Thrifty e Enterprise, affidabili e conosciute a livello internazionale. Dette agenzie vi forniranno delle vetture di vario modello appartenenti a diverse case automobilistiche (Toyota, Chevrolet, Hyundai, Ford) e il prezzo varierà non solo a seconda del modello scelto, ma anche della durata del noleggio. Se volete aggiungere degli optional, potrete farlo al momento della prenotazione ma, per assicurarvi una scelta maggiore, è opportuno prenotare in anticipo tramite servizio online.

Dopo aver scelto il mezzo più adatto a voi, potrete dirigervi verso Charlotte, che ha l’aspetto di una tipica metropoli americana con quartieri residenziali, banche e grattacieli. La vita notturna è vivace, soprattutto vicino alla zona universitaria, nel quadrilatero pedonale delimitato dalle vie Tryon e College e dalle Seventh e Fifth Street, pieno di locali da ballo, ristoranti e bar.