L’aeroporto di Eindhoven è il secondo aeroporto olandese e si trova vicino alla città di Eindhoven, nella provincia del Brabante Settentrionale. Si è sviluppato notevolmente in questi ultimi anni grazie alle compagnie aeree a basso costo, che ne hanno fatto uno dei loro scali principali.

Se siete giunti a Eindhoven e avete bisogno di noleggiare un’auto, potrete rivolgervi alle numerose compagnie di autonoleggio presenti sul territorio; tra queste menzioniamo Avis, Hertz, Europcar, Sixt e National. A prezzi contenuti e per più giorni, potrete scegliere tra macchine di buona fattura (Toyota, Ford, Mercedes, Peugeot) e prenotare ciò che più vi aggrada. Inoltre potrete assicurare voi stessi e gli altri passeggeri da incidenti e dall’eventuale furto della vettura. Consigliabile il navigatore satellitare che vi permetterà di muovervi tra le strade olandesi più agevolmente.

Una volta giunti a Eindhoven con il mezzo da voi scelto, dovrete visitare l’Abbemuseum, con quadri celebri di artisti noti a livello internazionale, come l’intramontabile Pablo Picasso. Se avete bambini, sarebbe opportuno portarli in uno dei parchi di divertimento più famosi della nazione, il celebre Efteling. Infine, per gli amanti della natura, vi consigliamo di recarvi al Parco Nazionale De Groote Peel, ricco di piste ciclabili e panorami mozzafiato. Sempre in macchina, potrete raggiungere poco al di fuori di Eindhoven l’antica città di Den Bosh, dove potrete ammirare una bella Cattedrale Gotica.