Foggia è una delle città più pittoresche della Puglia, collocata nella parte più settentrionale della regione. La sua provincia, denominata anche “capitanata” (dal nome del funzionario bizantino che ne era a capo) e Daunia (dal nome del mitico re greco Dauno) è nota per le sue bellezze naturalistiche, come il Parco Nazionale del Gargano, non distante da San Giovanni Rotondo. Se avete intenzione di visitare Foggia e la sua provincia, è consigliato il noleggio di un mezzo di trasporto, che vi permetterà di organizzare la vostra vacanza in maniera autonoma ed indipendente.

Tra le ditte presenti sul territorio, Europcar, Maggiore e Hertz quelle di maggior rilievo. Queste ditte offrono, a prezzi modici, una vasta selezione nella scelta di vetture, per accomodare le esigenze di una clientela molto varia. Dalla scattante Smart alla comoda Punto, senza dimenticare le spaziose Minivan, le piccole e grandi famiglie, nonché i gruppi di turisti, potranno usufruire di un mezzo personale con il quale spostarsi.

'Isole Tremiti'Una volta noleggiata la vettura, si potrà iniziare l’esplorazione della Puglia, a cominciare proprio da Foggia per proseguire poi con Bari, sino ad arrivare a Taranto, passando da Vieste, da Brindisi, da Otranto e persino, se si vuole, dalle splendide isole Tremiti, le cui natura è, ancora oggi, incontaminata. La Puglia girata in macchina permettere ai viaggiatori di godere di anfratti e di bellezze altrimenti nascoste, e vi regalerà una vacanza da ricordare.