Se pensate di trascorrere le vostre prossime vacanze nella bella Liguria, probabilmente il vostro aeroporto d’arrivo sarà quello internazionale di Genova Sestri Ponente, dedicato al celebre navigatore di origine ligure Cristoforo Colombo, lo scopritore dell’America. Questo aeroporto è il più grande della Liguria ed è collegato a Genova attraverso l’autostrada dei Fiori.

Una volta giunti in loco, il modo migliore per poter visitare la Liguria, sarà quello di affittare una macchina e iniziare così il proprio viaggio in maniera autonoma ed indipendente. L’aeroporto vanta numerose ditte di autonoleggio che lo servono con efficienza, tra cui è importante annoverare: AutoEuropa, Avis, Travelcar, Europcar, Hertz, Maggiore e Sixt. Queste compagnie, con i loro prezzi modici e la grande varietà di veicoli che mettono a disposizione del cliente, riescono a soddisfare svariati tipi di esigenze, dal professionista in cerca di un’efficiente e piccola Smart per potersi spostare da un luogo a un altro, alla famiglia numerosa che richiede invece una comoda e spaziosa Minivan.

Una volta affittato il mezzo, si potrà partire alla scoperta della storica Genova, con il suo Palazzo dei Rolli, Palazzo Ducale e Cattedrale di San Lorenzo; della splendida e rinomata Portofino, con il suo mare blu e i negozi alla moda; della pittoresca Cinqueterre, dichiarata da recente patrimonio dell’Unesco e capace di trasportare i turisti in un’atmosfera senza tempo. Un viaggio in macchina, tra le terre della Liguria, sarà indubbiamente per i viaggiatori un’esperienza indimenticabile.