Guidonia Montecelio si trova in provincia di Roma, nel Lazio, e fu fondata durante il ventennio fascista. Questa cittadina è importante dal punto di vista industriale e tecnologico e sorge vicino al Grande Raccordo Anulare. Se, per motivi di svago o di lavoro, dovete recarvi a Guidonia Montecelio, vi consigliamo espressamente il noleggio di una vettura per potervi muovere in maniera indipendente in città, senza dover fare affidamento ai mezzi pubblici.

Le ditte di autonoleggio presenti sul territorio sono Maggiore, Hertz, Avis, Europcar, Sixt, giusto per citarne alcune. Sia che si tratti di un professionista in viaggio per lavoro, sia che si tratti di un gruppo numeroso di persone, queste società offrono a prezzi modici vetture di vario genere, dalla pratica Punto all’elegante Mercedes, soddisfacendo le esigenze della più svariata clientela.

Una volta muniti del vostro mezzo, potrete trascorrere qualche ora a Guidonia Montecelio e visitarne le bellezze. Molto caratteristiche la Chiesa di San Giovanni Evangelista, che sorge sui resti di una chiesa più antica, quella di San Giovanni in Forcella, e la Chiesa Conventuale di San Michele, in stile neobarocco, progettata dall’architetto Benedetto Alfieri; per quel che concerne le architetture civili Palazzo Cesi e il Teatro Imperiale meritano una visita. Tra le architetture militari, da non perdere la Rocca, edificata nel XIV secolo.