L’Aeroporto Internazionale di Kansai è un aeroporto che sorge a Izumisano, a circa 50 km a sud-ovest di Osaka. Esso è usato principalmente come scalo internazionale e vi si possono raggiungere le principali città del Giappone, come Tokyo, Kyoto, Kobe e Nara. L’aeroporto è stato costruito su un’isola artificiale e, in seguito al terreno soffice su cui è sorto, l’isola che lo ospita è affondata nel corso degli anni di alcuni metri. Questo processo ancora continua, seppur con maggiore lentezza.

Una volta giunti in aeroporto, potrete trovare nella hall degli arrivi numerose compagnie di autonoleggio come Japaren, Mazda, Nippon, Nissan, Orix e Toyota. A prezzi modici, dette compagnie vi offriranno mezzi di trasporto di ottima qualità, soprattutto di provenienza nipponica. Vi consigliamo di sottoscrivere un’assicurazione protettiva che vi permetterà di viaggiare tra le strade caotiche del Giappone con maggiore tranquillità. Necessaria, ai fini del noleggio, la presentazione di una delle principali carte di credito, come American Express, Master Card o Visa.

Dopo aver scelto il mezzo, potrete dirigervi verso Osaka, e soffermarvi ad ammirare il Boulevard Midosuji, dove sorge il più elegante edificio della città. Di rilievo anche i quartieri di Namba e Dotombori, dove è possibile trovare souvenir caratteristici del luogo. Per gli amanti della natura è d’obbligo, infine, una sosta rilassante nei magnifici parchi di Sumiyoshi e Tennoji.