L’aeroporto internazionale di Lamezia Terme è il più importante aeroporto della Calabria e sorge a poca distanza dall’omonimo comune calabrese. Attivo sino dal 1976, serve un elevato numero di passeggeri che si intensifica soprattutto durante il periodo estivo.

L’aeroporto possiede molteplici servizi e ristoranti ed è sede di numerose ditte di autonoleggio che riescono a soddisfare le esigenze di una clientela molto varia. Le compagnie presenti in aeroporto sono: Avis, Europcar, Maggiore, Sixt, Hertz, Travelcar, Budget e Sicily by car. Questi autonoleggi potranno permettervi di affittare a prezzi modici una grande varietà di automobili in base alle vostre individuali necessità: dalla pratica Smart, alla versatile Fiat 500, sino ad arrivare a Minivan e Minibus per famiglie o gruppi numerosi.

Una volta affittato un mezzo, sarà semplice iniziare, in maniera del tutto autonoma e personale, il proprio tour della Calabria, iniziando proprio da Lamezia con la chiesa di S. Domenico e il bellissimo paesaggio che si staglia al di là del golfo di Sant’Eufemia e proseguendo poi con il parco nazionale della Sila, con Vibo Valencia, con splendidi borghi medievali come Altomonte e Belcastro, con le spiagge assolate e il mare cristallino di Tropea, godendo di tutto quello che una vacanza in Calabria può sicuramente offrire.