L’aeroporto di Milano-Malpensa è uno degli aeroporti più importanti d’Italia e sicuramente il principale della Lombardia. È collocato in provincia di Varese e collegato all’aeroporto di Milano-Linate grazie ad un’efficiente rete di autobus. È il ventunesimo aeroporto d’Europa in termini di traffico di passeggeri.

Una volta giunti in aeroporto, i viaggiatori potranno con facilità proseguire il proprio viaggio in Lombardia affittando un mezzo di trasporto, per potersi spostare tranquillamente e poter assecondare i propri ritmi personali. Le ditte di autonoleggio presenti in aeroporto sono molteplici: Auto Europa, Avis, Eeasycar, Budget Autonoleggio, Europacar, Hertz, Locauto Rent, Maggiore, Sixt, Targa Rent, Thrifty. Queste compagnie permettono ai visitatori esigenti di noleggiare svariati tipi di vetture, dalle piccole utilitarie come la Punto e la Fiat 500 alle grandi e confortevoli Minivan, dalle scattanti Smart alle eleganti Mercedes. Il tutto a prezzi modici e con la possibilità di eventuali assicurazioni protettive.

'Santa Maria delle Grazie'Una volta affittato il mezzo di trasporto più adatto alle proprie esigenze, sarà possibile iniziare il proprio viaggio (di lavoro o piacere) alla scoperta della Lombardia, con il suo epicentro nella città di Milano, capitale della moda e dello shopping mondiale. Da non perdere la visita al Duomo di Milano, al Castello Sforzesco, all’Accademia di Brera e al Cenacolo di Leonardo di Vinci nel refettorio di Santa Maria delle Grazie, per visitare il quale è necessaria la prenotazione.