Se avete in programma di visitare la terra del sole, dei mandolini e delle canzoni più belle del mondo, probabilmente il vostro aeroporto di arrivo sarà quello di Napoli-Capodichino, distante circa 15 minuti di macchina dal centro storico della città. L’aeroporto di Capodichino è dedicato alla memoria di Ugo Niutta, aviatore di origine napoletana, morto per le ferite riportate in combattimento aereo durante la prima guerra mondiale e insignito, in seguito, della medaglia d’oro al valore militare.

Una volta giunti nel capoluogo campano, è vivamente consigliato il noleggio di una macchina per potersi muovere in piena libertà senza dover dipendere dai mezzi pubblici. L’aeroporto è servito da numerose ditte di autonoleggio: Avis, Budget, Hertz, Maggiore, Europcar, Dollar, Sicily by Car, Sixt, Targarent e Locauto. Queste compagnie forniscono, a prezzi modici, una svariata gamma di scelta per i propri clienti: dalle piccole e scattanti Smart, adatte a una giovane coppia in vacanza, alle spaziose e confortevoli Minivan, per famiglie o per gruppi più numerosi, sino alle eleganti Mercedes e BMW per i clienti più esigenti.

Una volta noleggiato il mezzo adatto, si potrà partire alla volta della bella Napoli, con il suo palazzo reale, piazza del Plebiscito, Castel dell’Ovo e Maschio Angioino. Inoltre, non si dovrà perdere la bellissima strada litoranea che collega Napoli a Salerno, passando per le splendide cittadine della costiera amalfitana come Amalfi, Sorrento, Positano e Vietri sul Mare. Una vacanza “on the road” al sapore di mozzarella fresca e limoncello fatto in casa, che non potrà che essere indimenticabile.