Se state considerando di organizzare un viaggio nella splendida regione della Toscana, il vostro aeroporto d’arrivo potrebbe essere quello di Pisa-San Giusto, conosciuto anche come “Galileo Galilei”, in onore dell’illustre genio di origine pisana, noto per aver dato con le sue scoperte un contributo fondamentale alla Rivoluzione Scientifica del 1600.

Una volta giunti in aeroporto, il modo migliore per potersi spostare in Toscana, apprezzare le sue città d’arte e i suoi splendidi panorami, è indubbiamente quello di affittare una macchina. In aeroporto sono collocati uffici di molteplici ditte di autonoleggio, tra cui citiamo Avis, Locauto, Budget e Hertz. Queste ditte possono mettere a vostra disposizione, a prezzi modici, una vasta gamma di autovetture, dalle piccole e scattanti Smart alle grandi Minivan e Minibus, in base alle vostre esigenze e al numero di membri della vostra famiglia o del vostro gruppo.

Una volta noleggiato un mezzo adeguato, potrete partire alla volta di Pisa e delle sue bellezze, come Piazza dei Miracoli con la sua Torre Pendente, alta 55 metri e costruita nel XII secolo, e la Cattedrale, dichiarata patrimonio dell’umanità e costruita tra il 1064 e il 1118. Oppure potrete visitare le splendide città limitrofe, come Siena e le sue chiese e la stessa Firenze con i suoi imperdibili Uffizi. Pertanto, non ci potrebbe essere mezzo migliore per visitare la Toscana che affittare una macchina e iniziare l’esplorazione del territorio, in piena autonomia e libertà.