Roma, l’immortale capitale d’Italia, la caput mundi dell’Impero Romano, è sicuramente una delle mete più ambite del turismo mondiale, da sempre parte integrante dell’immaginario collettivo dei viaggiatori di ogni età. Se si è pianificata una vacanza alla scoperta della bellissima città eterna, nonostante questa offra un’efficiente rete di servizi pubblici, si consiglia comunque di noleggiare una vettura per vivere il proprio viaggio in maniera autonoma e indipendente. Naturalmente, sono numerosissime le ditte di autonoleggio presenti in città. Ci si può rivolgere a Maggiore, Hertz, Avis, Europcar, Sixt, giusto per citarne alcune.

Sia che si tratti di una giovane coppia in vacanza, sia che si tratti di un gruppo numeroso di persone, queste società offrono a prezzi modici vetture di vario genere, dalla scattante Smart all’elegante Mercedes, dalla pratica Punto alla spaziosa Multivan, soddisfacendo le esigenze della più svariata clientela. Una volta affittato il mezzo adeguato, si potrà iniziare il proprio viaggio alla volta della splendida Roma, con il suo Colosseo, il Vaticano, i Fori Imperiali e le sue chiese senza tempo.

RomeCi si potrà fermare in ristorantini tipici per assaggiare le prelibatezze locali, come le orecchiette e l’abbacchio, che non si possono assolutamente perdere. Ci si potrà avventurare al di fuori di Roma per visitare il Lazio, la regione di cui la capitale fa parte, e andare alla scoperta delle storiche città limitrofe, come Rieti, rinomata per le sue acque termali; Latina con l’isola di Ventotene, luogo dell’incontro tra Ulisse e le sirene, e infine Viterbo, con i resti dell’antica dominazione etrusca che ha dato un’impronta unica alla città.