L’aeroporto di Treviso-Sant’Angelo è dedicato ad Antonio Canova, il celebre scultore trevigiano ritenuto il massimo esponente del Neoclassicismo italiano, autore di celebri sculture quali le Tre Grazie e Amore e Psiche. L’aeroporto sorge a circa 3 km dal centro della città, e non è molto distante da altri importanti centri quali Venezia e Padova. Diventato aeroporto civile a partire dagli anni ’30, è stato effettivamente attivato come tale solo a metà degli anni ’50.

Una volta giunti in aeroporto, sarà possibile noleggiare con facilità un mezzo di trasporto, grazie alle numerose ditte di autonoleggio ivi presenti, pronte a offrire alla loro clientela i servizi migliori. Tra queste compagnie annoveriamo: AutoEuropa, Sixt, Avis, Budget, Locauto, Hertz, Easy Car ed Europcar. Detti autonoleggi potranno permettervi di affittare a prezzi modici una grande varietà di automobili in base alle vostre individuali necessità: dalla pratica Smart, alla versatile Fiat 500, sino ad arrivare a Minivan e Minibus per famiglie o gruppi numerosi.

Una volta in macchina, potrete partire autonomamente alla scoperta della stupenda città medievale di Treviso, con il suo Corso del Popolo, la cattedrale di S. Nicolò e il suo museo civico; la cittadina di Quinto con i suoi vecchi mulini; Mogliano con la sua abbazia benedettina, e infine Marocco, con la sua famosa Villa Marignana.