Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze tra i canali, i sospiri e le gondole della bella città senza tempo di Venezia, il vostro aeroporto d’arrivo sarà sicuramente quello di Venezia-Tessera. Detto aeroporto sorge a 13 km dal centro di Venezia ed è dedicato al famoso esploratore veneziano Marco Polo, autore de “ Il Milione”, noto per i suoi viaggi in oriente, Cina in particolare.

Una volta giunti in loco, qualora si decidesse di volersi spostare con un mezzo proprio, si avrà l’opportunità di noleggiare una vettura in prossimità dell’aeroporto, grazie alle molteplici ditte di autonoleggio ivi presenti. Tra queste citiamo: Avis, Hertz, Maggiore, Sixt, Europcar, Locauto, AutoEuropa, Thrifty, capaci di soddisfare a prezzi modici le necessità dei clienti più esigenti. Sia che si tratti di una macchina di piccole dimensioni, quali le Smart e le Punto, sia che si tratti di Minivan per tutta la famiglia o di una lussuosa BMW, queste compagnie permettono ai loro clienti di proseguire il proprio viaggio in maniera autonoma e indipendente, assecondando i ritmi individuali.

Dall’aeroporto si potrà facilmente raggiungere Venezia, con la splendida Piazza di San Marco e il suo campanile, il Ponte dei Sospiri, il Canal Grande e le cittadine di Murano e Burano con il loro vetro soffiato. Dopo la visita alla città, grazie alla macchina, ci si potrà avventurare nelle zone limitrofe e visitare Treviso, Vicenza e Padova. E magari si potrà finire la propria vacanza sulle rive del Lago di Garda, tornando bambini nel parco di divertimenti Gardaland, che proprio da questo specchio d’acqua prende il nome.