L’aeroporto di Weeze, chiamato anche Düsseldorf-Weeze o Niederrhein, si trova a circa 4 km a sud ovest dal comune di Weeze, nel Niederrhein, in Germania. Esso sorge anche vicino alla città di Düsseldorf e si trova al confine tra Germania e Olanda. L’aeroporto di Weeze si sta sviluppando soprattutto in questi ultimi anni grazie ai voli delle compagnie low-cost che lo utilizzano sempre più spesso, prima fra tutte la compagnia irlandese Ryanair, ma anche Pegasus Airlines e Wizz Air.

Se siete giunti in questo aeroporto e avete bisogno di una vettura, potrete noleggiarla presso uno degli sportelli delle compagnie ivi presenti, come Budgte, Hertz, Avis e Europcar. Potrete scegliere tra una vasta gamma di vetture (quelle di marchio tedesco in primo luogo, come BMW, Volkswagen e Mercedes) a prezzi convenienti. Sarà opportuno anche prenotare un GPS, per facilitare i vostri spostamenti in questa zona meno conosciuta della Germania.

Una volta a bordo della vostra vettura, potrete dirigervi verso Düsseldorf, situata lungo le rive del Reno e a circa 40 km a nord di Colonia. Da visitare a Düsseldorf la Tohnallen, la vivace strada che costeggia il Reno, con la Chiesa di San Lamberto, la Torre del Castello e il Monumento Equestre a Giovanni Guglielmo. Degna di nota anche la Konigshalle, parallela al Reno, principale arteria delle città soprattutto nei week end.